Intervista di settembre alla Dott.ssa Silvia Zacchini “I prerequisiti per la Scuola Primaria”

Questo mese l’intervista allo specialista è dedicata ai prerequisiti in previsione del prossimo ingresso alla Scuola Primaria ed è con noi a parlarne la Dott.ssa Silvia Zacchini, Psicologa clinica.

Conosciamola meglio:

“Sono una Psicologa specializzata in Psicopatologia dell’apprendimento e dell’attenzione. 

Laureata al Corso triennale di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, mi sono poi specializzata nel biennio successivo in Psicologia clinica, conseguendone la Laurea magistrale. Ho poi frequentato il Master di II livello in Psicopatologia dell’apprendimento e dell’attenzione, diretto dal Prof. Cornoldi, presso l’università di Padova, specializzandomi così nella diagnosi e nella riabilitazione delle difficoltà e dei distrurbi specifici dell’apprendimento e dell’attenzione.
Mi occupo dunque di valutazione, diagnosi, potenziamento e riabilitazione delle difficoltà riguardanti la lettura, la scrittura e il calcolo. Ciò vale anche per le difficoltà che implichino disattenzione e iperattività. Valuto e potenzio, per i ragazzi, il loro metodo di studio, dando particolare risalto all’uso degli strumenti compensativi. Organizzo inoltre corsi di parent training e formazione agli insegnanti.
Eseguo attività di screening per la prevenzione delle difficoltà d’apprendimento e d’attenzione nelle scuole per l’infanzia”.

Contatti:
E-mail: silviazacchini@yahoo.it
Telefono: 3494921907

Per maggiori informazioni, visitate il suo sito:

www.pensierificio.com

Ecco l’intervista dedicata proprio ai prerequisiti per arrivare pronti alla scuola primaria:

 

 

Parole di mamma – Esperienze di una mamma logopedista

Vivere intensamente, condividere esperienze, crescere con bambini felici e liberi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *