A fare farfilò – Laboratorio di creazione di un libro sensoriale – con Silvia Sasso

 

Oggi, 23 aprile, è la Giornata Mondiale del Libro e sono davvero felice di pubblicare proprio oggi questo articolo che riguarda un’esperienza che ho vissuto con la collega Silvia Zacchini questo mese.

Due settimane fa sono stata ad un meraviglioso laboratorio per creare un libro sensoriale organizzato e tenuto dalla bravissima formatrice Silvia Sasso con la collaborazione di Lucia Cipriani titolare nel magico negozio Farfilò gioco.leggo. creo. 

Il negozio, se non lo conoscete, si trova a Verona in Via Regaste San Zeno 23/e, e se siete nei dintorni dovete fermarvi. E’ un luogo dove la cura dei dettagli, l’amore per il mondo del bambino e l’attenzione della scelta dei giochi, libri, materiali educativi si può sentire sin da appena entrati. Qui potete trovare le migliori case editrici di libri per l’infanzia. La proprietaria è Lucia Cipriani, solare e disponibile, pronta a rispondere alle esigenze di ogni cliente… e a lasciarci una gustosa merenda di biscotti e fragole. Amorevole.

Visitate il sito www.farfilo.com e seguite la pagina FB Farfilò, farete un tuffo nel suo magico mondo.

Silvia Sasso è una formatrice esperta di libri sensoriali e con le sue creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano, fa letteralmente sognare grandi e piccoli. Ha talento da vendere e una delicatezza davvero rara.

Il suo sito è www.123marameo.wordpress. com  

La sua pagina FB: 123marameo 

Seguitela, potete visionare tantissimi video in cui vi fa vedere i libri tattili sensoriali e narrativi che ha creato, delle vere opere di fantasia e talento.

Guardate qui sotto alcune delle sue creazioni.

I libri sensoriali in bianco e nero sono per i bambini piccolissimi, libri nati per una stimolazione principalmente tattile.

 

Nelle altre creazioni, quando il bambino è più grande, si avvicina al libro e alla storia, interagisce con il libro in modo attivo.

 

Guarda il video: Sensory Book

 

Guardate il video per capire meglio com’è andata!

Video: una giornata a Fare Farfilò 

Insieme abbiamo costruito il libro delle allacciature con la storia narrata “I TRE PORCELLINI”, meraviglioso. Adatto per bambini dai 2 anni in su.

Guarda il video di Silvia Sasso che lo racconta!

Non mi resta che lasciarvi con questo senso di magia e di pura gratitudine.

Grazie alla splendida e calda accoglienza di Farfilò (ci tornerò sicuramente!) e al tocco gentile di Silvia Sasso.

 

Parole di mamma – Esperienze di una mamma logopedista

www.robertaperosa.com

“Vivere intensamente, condividere esperienze, crescere con bambini felici e liberi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *