Video: libri per descrivere la città di Londra ai bambini

Oggi e nei prossimi giorni vi farò vedere alcuni video che ho girato a Londra, complice un breve viaggio che ho fatto 10 giorni fa per andare trovare alcuni miei cari amici che abitano là da tempo.

Qui sono da Hamleys, il negozio di giocattoli più grande e fornito al mondo:

7 piani divisi per genere, con giocattoli, videogames, libri, rompicapo, giochi classici, action figures e tanto altro ancora. In questo video vi faccio vedere alcuni libri che potete usare per illustrare e descrivere Londra ai bambini, soprattutto se avete intenzione di portarli qui in vacanza.

Ho acquistato il primo per spiegare a Nicola dove è stata la mamma e gli é piaciuto molto, soprattutto poter essere parte attiva ed interagire con il libro muovendo e scorrendo le pagine. Ci ha aiutato a riprendere la quotidianità insieme e a capire lo stacco di questi giorni, ma ve ne parlerò in un articolo dedicato.

Curiosità: Hamleys venne inaugurato a Regent Street nel 1881 e prese il nome dall’omonimo proprietario William Hamley che già nel 1760 aprì il suo primo negozio di giocattoli chiamato l’Arca di Noè. Un negozio che ne ha di storia da raccontare.

Assolutamente da andarci con i bambini….non ne uscirete tanto presto…

Ecco il video qui sotto, buona visione!

 

https://www.youtube.com/watch?v=yoeWjSsS4kU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *